Contributi di Regione Lombardia per famiglie
-
Torna alla sezione "Coronavirus"
- Contributi di Regione Lombardia per famiglie
Segnaliamo due tipologie di contributi di Regione Lombardia nell'ambito del pacchetto di interventi di sostegno al cittadino per l'emergenza Covid-19:
Mutui prima casa: contributo una tantum di euro 500 per le rate sostenute nel 2020 da i nuclei familiari con la presenza di almeno un figlio a carico sino a 16 anni;
Contributo "e-learning" per famiglie con bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni che hanno acquistato un pc o un tablet a partire dallo scorso 24 febbraio (data di introduzione delle prime misure di contenimento, tra cui la sospensione delle lezioni scolastiche), la misura del contributo arriva sino a l'80% della spesa sostenuta con un massimo di euro 500.
I requisiti di partecipazione e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili a
questo link. Per il materiale inoltro della domanda, che può avvenire solo on-line, è necessario avvalersi di una delle seguenti modalità: SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale); CRS Carta Regionale dei Servizi - tessera sanitaria (con Pin); utenza e password.
A
questo link sono descritte puntualmente tutte le modalità, vi suggeriamo se sprovvisti di uno dei sistemi di identificazione richiesti di attivarvi per ottenerlo prima della data di apertura del bando.
Presentazione delle domande dal 4 maggio 2020, ore 12 - Scadenza: 11 maggio 2020, ore 12. Le domande in possesso dei requisiti di ammissibilità previsti sono ammesse in base all’ordine cronologico di presentazione.