E’ cominciata una nuova stagione per il centro 'La Sosta', il centro per anziani convenzionato con il Comune.
Dopo aver festeggiato nel 2017 il ventesimo anno di vita, il centro continua a proporsi come punto di aggregazione non solo per le persone anziane, ma per tutti coloro che desiderano trascorrere del tempo in compagnia, sia con attività organizzate, sia con semplici momenti passati giocando a carte o intonando canti della tradizione.
Sono sempre molti gli incontri a carattere culturale particolarmente interessanti, che aiutano a conoscere meglio il nostro territorio oppure a ricordare come si svolgeva la vita un tempo nei nostri paesi.
Come non mancano i momenti piacevoli di pura compagnia, intorno a tavolate dove vengono proposti gustosi pranzi apprezzati dai numerosi partecipanti.
E' con lo stesso spirito che ci si appresta ad incontrare questa nuova stagione, anche se ci si accorge che la bellezza dello stare assieme, e lo spirito di paese che continua a vivere sorridendo anche quando gli anni non sono più quelli della giovinezza, hanno bisogno di essere alimentati con la presenza delle persone.
La Sosta è una struttura importante, che sa dare molto alla vita delle persone, ma che ha bisogno delle persone per continuare a vivere.
Ha bisogno di persone che collaborano nelle attività, ma anche semplicemente di persone che hanno voglia di stare insieme e trascorrere un po' della propria giornata in compagnia, tenendo lontano il pericoloso male della solitudine.
Non bisogna temere di 'non essere ancora abbastanza vecchi' per andare a 'La Sosta'.
A 'La Sosta' ci si va per stare insieme, vivere, condividere, ridere, cantare, ballare, pranzare, imparare, ricordare, qualche volta discutere anche un po' animatamente, e per tanti altri motivi.
Ci sono molte ragioni per andare a 'La Sosta', per cui anche quest'anno l'invito è rivolto a tanti, a tutti quelli che se la sentono e anche a quelli che forse vorrebbero ma non osano.