Sono terminati i lavori in centro paese per la sostituzione della tubazione principale dell’acquedotto, dalla via Greppi (dove sono ubicati i pozzi da cui si preleva l’acqua) fino all’incrocio con via Valvarrone (dove la tubazione procede poi fino al bacino di accumulo di Castello) con la relativa porfidatura delle vie interessate. L’intervento si era reso necessario dopo avere riscontrato la presenza di alcune microfratture che avrebbero potuto determinare la rottura delle tubazioni con conseguente interruzione della fornitura d’acqua a tutto il paese.
La nuova tubazione ha costituito un nuovo anello lungo via Greppi e via Martiri della Liberazione fino all’incrocio con via Diaz, affiancandosi al tubo esistente senza rimuoverlo, e quindi senza togliere l'acqua agli utenti durante i lavori.
Contemporaneamente sono stati sostituiti alcuni tratti dei tubi di distribuzione idrica ed effettuati allacciamenti al gas nelle vie interessate dai lavori e in via Grossi, con un sicuro miglioramento della qualità del servizio fornito.
La stretta collaborazione con i tecnici di Lario Reti Holding sta quindi portando a migliorare la rete acquedottistica del paese, come già successo nei mesi scorsi nella zona di Santa Cecilia-via Matteotti e come avverrà poi nei prossimi mesi in altre zone del paese, per le quali si stanno già predisponendo i relativi progetti.