Tutto il territorio comunale è stato interessato da un insieme coordinato di manutenzioni che hanno come filo conduttore il miglioramento della sicurezza stradale.
Sono stati spesi circa 8 mila euro per il rifacimento su gran parte del territorio comunale della segnaletica orizzontale (passaggi pedonali, stop, parcheggi eccetera) compresi quelli sulle strade provinciali, per la posa di nuovi dossi rallentatraffico in alcuni punti richiesti dai cittadini e la riparazione di quelli danneggiati. Dal mese di settembre si procederà con l’asfaltatura o porfidatura delle strade già interessate dai lavori sull’acquedotto ed all’asfaltatura di altri tratti di strade che necessitano di una nuova pavimentazione, nel limite delle risorse disponibili.
In precedenza erano stati effettuati dal Comune, con una spesa di oltre 20 mila euro, anche degli interventi straordinari per la potatura di alberi e arbusti lungo la strada provinciale, con la pulizia completa del tratto che porta a Corenno, che non si effettuava probabilmente da decenni, il taglio delle piante pericolosamente pericolanti sopra la sede stradale e la pulizia dalla vegetazione infestante. Non intervenendo la Provincia, che ne avrebbe la competenza, è così intervenuto il Comune, con risorse proprie per quanto riguarda le aree di proprietà pubblica e coinvolgendo i proprietari dei terreni limitrofi alla strada per la parte restante. Sono state poi pulite le cunette sul lato a monte della strada: anche questo un intervento che non si effettuava da anni. Il tratto da Dervio a Corenno si mostra ora più pulito, presentabile e sicuro per chi vi transita.